FAQ
E' un metodo di guarigione che funziona con la musica e la medicina.
Si basa sulla conoscenza delle vibrazioni, viene eseguito sul lettino armonico a 112 corde a 432 Hz.
E' un metodo derivato dal monocorde, già usato fin dai tempi più remoti ed è stato reso famoso da Pitagora; il nostro metodo esclusivo a 112 corde è un ulteriore evoluzione, in quanto a completezza e complessità.
Il metodo è basato sugli studi di Pitagora, Fibonacci. Sulla conoscenza dell'omeopatia classica e su discipline come Ayurveda e TCM. Una parte rilevante si deve anche alle ricerche di Masaru Emoto e la sua conoscenza dell'acqua. Il metodo, orientato principalmente sul lettino armonico a 112 corde e 432 HZ, si avvale anche dell'ausilio di strumenti basati sulle frequenze armoniche, quali diapason, Campane Tibetane, Sansula, Hang, Tank.
Tali strumenti sono padroneggiati dai nostri terapeuti/formatori e sono parte integrante anche del corso di formazione.
Ognuno possiede delle proprie specifiche vibrazioni individuali a livello delle cellule e del corpo, che è costituito per il 70% da acqua. Quando ci ammaliamo, questa frequenza cellulare cambia.
Le vibrazioni generate dalle corde del lettino armonico mostrano dove si trovano i campi di interferenza e possono anche essere usate per cambiare di nuovo la struttura cellulare, cioè per ripristinare l'equilibrio interno. Quindi per portare la frequenza di ogni cellula nel suo ritmo armonico e naturale.
Il metodo lavora sulle energie dell'individuo (ed eventuali, relativi blocchi) nel qui e ora. Infatti uno dei punti di forza del metodo sta nel suo approccio diretto ai sintomi e nella sua immediatezza.
Gli elementi disarmonici del sistema corpo/mente/emozioni possono provato essere rimessi in equilibrio, restituendo armonia interiore..
Il metodo si applica alle malattie acute e croniche. E’ un processo che riguarda un cambiamento nella dinamica vitale (Lebenskraft) .
La cura agisce sugli strati più profondi dell'essere umano e da lì parte per raggiungere i livelli più superficiali, di fatto creando benefici sia per malattie più radicate che per quelle meno radicate.
La guarigione quindi ha una sua logica esatta ed avviene secondo due principi: dall'alto verso il basso e in senso cronologico inverso.
Per quanto riguarda il senso cronologico inverso, i sintomi più recenti sono i più presenti nel qui e ora e i primi a venire trattati, i più vecchi gli ultimi.
Le vibrazioni influenzeranno lo stato fisico, psichico ed emotivo. Quindi: l'uomo ritrova il suo equilibrio in queste tre sfere ed arriva ad una guarigione.
Trattamento individuale per tutti,
Workshop per tutti,
Corsi di formazione per Professionisti.
Partecipando ai 3 livelli della scuola Minerva per la Formazione di Musicoterapia con l'arpa
Indicato per vari professionisti in varie discipline:
Ogni settore potrà trovare benefici comuni e particolari dall'utilizzo del metodo; per informazioni più dettagliate potete contattarci direttamente. Qui sotto un elenco di professionisti che hanno già potuto constatare l'efficacia del metodo:
Musicoterapeuti, Musicisti
Estetisti, Naturopati, Operatori Olistici
Massaggiatori, Fisioterapisti,
Psicologi, Psicoterapeuti, Infermieri, Medici,
Insegnanti, Educatori, Logopedisti, Ostetrici, Operatori in Hospice, OSS,
La nostra formazione è intensiva e compatta in 60 ore totali (20 ore a livello).
Un notevole risparmio in termini economici e di tempo.
Presso il Centro Minerva Benessere a Poggibonsi
in Toscana.
Indirizzo: Via di Borgaccio, 104
53036 Poggibonsi SI
PIVA: 02682681206
sul nostro sito web:
https://www.musicoterapiaconlarpa.com/ o contattandoci direttamente
ai seguenti recapiti:
Chiamate o whatsapp/telegram: 00393488972254.
Email: monika.paulid@gmail.com